Il costo dei libri scolastici raggiunge cifre sempre più insostenibili per molte famiglie italiane. Per questo, come rete degli studenti Medi di Tivoli siamo orgogliosi di annunciare l'inizio dell’iniziativa Equilibro, la nostra risposta concreta al caro libri: un mercatino di libri scolastici usati organizzato dagli studenti, per gli studenti, che mira ad essere equo, accessibile, e conveniente per tutti.
"Nonostante l'introduzione di vari bonus statali per l'acquisto di libri, questi spesso non sono sufficienti a coprire l'intera spesa, o non sono accessibili abbastanza, lasciando innumerevoli famiglie in difficoltà". Afferma Fabio Massimo Proietti, studente di Tivoli e uno degli organizzatori del mercatino "La nostra iniziativa mira a offrire un'alternativa conveniente e solidale."
Equilibro è un connubio perfetto tra la praticità della vendita ai mercatini tradizionali e la convenienza della vendita diretta.
Chi acquista, paga la metà del prezzo del listino, mentre chi vende riceve l’80% di quella metà.
"Ad esempio, vendendo un libro che di listino costa 20 euro, questo verrà venduto da noi a 10 euro, e il venditore originale riceverà 8 euro".
A partire dal 2 luglio, il mercatino si svolgerà presso lo SPI CGIL Tivoli in Viale Trieste, 40, il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, e il venerdì dalle 15 alle 17.
Info: 391 7952078
tivoli@retedeglistudenti.lazio.it, instagram.com/retestudenti_tivoli,facebook.com/retestudenti.tivoli
Comments